Marigliano, 2 milioni per riconvertire l'ex Ferrovie dello Stato

Anita Capasso

MARIGLIANO - 2 milioni per riconvertire il percorso delle Ferrovie dello Stato della tratta Torre Annunziata - Cancello.   E' l'emendamento al bilancio regionale,  proposto dal Movimento  5 Stelle con il consigliere regionale Gennaro Saiello.

L’ex linea delle Ferrovie dello Stato oggi in disuso è stata già oggetto di finanziamento negli anni scorsi, al fine di creare una pista ciclo pedonale. Purtroppo peró ad oggi risulta un’opera incompiuta. Riqualificati solo 12 km.

Restano in stato d’abbandono altri 13 km che attraversano i comuni di Ottaviano, Somma Vesuviana, Nola, Scisciano, Marigliano e San Felice a Cancello.

A Marigliano la tratta versa nel degrado piu'totale. Si tratta del tracciato piu'importante, un tempo polo del trasporto  commerciale  agricolo, che attualmente e' ricoperto di erbacce alte  e rifiuti, oltre che covo di topi. Senza contare l'abusivismo edilizio.

"Puntiamo a recuperare  - afferma Gennaro Siello - e valorizzare tale percorso restituendo ai comuni interessati maggiore decoro e maggiori servizi per la collettività" .

 Foto di archivio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore