Marigliano, emergenza scuola Miuli. Fiumi di soldi spesi

Anita Capasso

MARIGLIANO - Fiumi di soldi spesi per una scuola dove ci piove già dentro. Accade, come già denunciato nei giorni scorsi, nella scuola di Miuli. Dopo essere stata chiusa per diversi anni, a causa proprio dei danni strutturali, è   già nell'emergenza .

La scuola di Miuli negli ultimi 1O anni è stata oggetto di ristrutturazione edilizia e messa in sicurezza anche statica e sismica che ne ha consentito l'utilizzo. Ma si ritorna indietro. La consigliere Mena Iovine presenta una denuncia al riguardo.

" Il progetto varato nel 2010 prevedeva un "Adeguamento statico e Ristrutturazione. I lavori furono   affidati alla ditta "Ambrodecor srl" di San Giuseppe Vesuviano, regolarmente collaudati dall'arch. Tommasina Alibrandi i cui atti furono approvati con determina nr. 173 del 02.12.2015 per l'importo netto di 192.000 euro oltre 53.000 euro di opere complementari".

Ad ogni modo Il progetto definitivo fu approvato nel 2015 con la ristrutturazione del II lotto della scuola di Miuli per importo 153.000 euro i cui lavori nel 2016 furono affidati alla ditta di Afragola "P.D. costruzioni srl" per euro 114.000 circa.

 A dicembre 2015 furono affidati ulteriori lavori di " messa in sicurezza e riduzione del rischio sismico" alla ditta "Pia 46 Soc. Coop. di Napoli" per circa 80.000 euro. Nonostante i fiumi di soldi spesi la situazione è veramente critica. Lo hanno denunciato i genitori facendo pervenire una missiva in redazione.

 

Sul caso ci va giù duro Mena Iovine:" Sono venuta a conoscenza di gravi  episodi di infiltrazioni di acqua nelle aule e comunque di un diffuso degrado e fatiscenza di una scuola inaugurata solo pochi anni fa. Si chiede al comandante della PM un sopralluogo urgente nella scuola elementare di Miuli a Via Padre Pio a tutela della salute degli alunni e del personale scolastico".  Sono stati ben 600.000 mila gli euro spesi  se si contano le spese generali e le competenze tecniche.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250