
Giuseppe Lombardi
MARIGLIANO - Fiumi di soldi spesi per una scuola dove ci piove già dentro. Accade, come già denunciato nei giorni scorsi, nella scuola di Miuli. Dopo essere stata chiusa per diversi anni, a causa proprio dei danni strutturali, è già nell'emergenza .
La scuola di Miuli negli ultimi 1O anni è stata oggetto di ristrutturazione edilizia e messa in sicurezza anche statica e sismica che ne ha consentito l'utilizzo. Ma si ritorna indietro. La consigliere Mena Iovine presenta una denuncia al riguardo.
" Il progetto varato nel 2010 prevedeva un "Adeguamento statico e Ristrutturazione. I lavori furono affidati alla ditta "Ambrodecor srl" di San Giuseppe Vesuviano, regolarmente collaudati dall'arch. Tommasina Alibrandi i cui atti furono approvati con determina nr. 173 del 02.12.2015 per l'importo netto di 192.000 euro oltre 53.000 euro di opere complementari".
Ad ogni modo Il progetto definitivo fu approvato nel 2015 con la ristrutturazione del II lotto della scuola di Miuli per importo 153.000 euro i cui lavori nel 2016 furono affidati alla ditta di Afragola "P.D. costruzioni srl" per euro 114.000 circa.
A dicembre 2015 furono affidati ulteriori lavori di " messa in sicurezza e riduzione del rischio sismico" alla ditta "Pia 46 Soc. Coop. di Napoli" per circa 80.000 euro. Nonostante i fiumi di soldi spesi la situazione è veramente critica. Lo hanno denunciato i genitori facendo pervenire una missiva in redazione.
Sul caso ci va giù duro Mena Iovine:" Sono venuta a conoscenza di gravi episodi di infiltrazioni di acqua nelle aule e comunque di un diffuso degrado e fatiscenza di una scuola inaugurata solo pochi anni fa. Si chiede al comandante della PM un sopralluogo urgente nella scuola elementare di Miuli a Via Padre Pio a tutela della salute degli alunni e del personale scolastico". Sono stati ben 600.000 mila gli euro spesi se si contano le spese generali e le competenze tecniche.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
Morte di Ernesto Nocera: il ricordo di Andrea Orlando
Vaccini, Paolo Russo (FI): bene vaccini a tutti gli iscritti all'ordine dei medici. Ora avanti così in tutta Italia.
Governo, nuovo decreto dal 16 gennaio: spostamenti vietati tra le regioni e visite agli amici limitate
Nonno (FDI): “rimozione Buonanno e Panini da Giunta di Napoli è livellamento verso il basso”
Mariglianella, cresce l’impegno della Consigliera Valentina Rescigno in Città Metropolitana di Napoli
La madre di tutti gli antidoti.
Napolinext: una proposta per i comuni italiani dal Pd
Marigliano, Periferia 2030: più misfatti che fatti
Marigliano, Filippo Altarelli nuovo segretario di Cambia Con Noi
Mariglianella, iniziata l’attività del Centro Tamponi Covid 19 frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale e ASL Na 3 Sud
Marigliano, la befana solidale di Azzurra Libertà e Città in Movimento
Mariglianella, fondi per Parchi Giochi da Città Metropolitana di Napoli
Covid, Paolo Russo (FI): in Campania è già caos vaccini. Subito il commissario.
Mariglianella, l'Amministrazione Russo vara un nuovo progetto per la Scuola Primaria dell’I. C. Carducci
Commenti