Mariglianella, 1 e 2 novembre: Governo cittadino assicura Navetta gratuita per il Cimitero Comunale

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - Si avvicinano le festività di inizio novembre con le Giornate di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti ed anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha riconfermato il gratuito servizio di trasporto a favore della Cittadinanza che si recherà, numerosa come sempre, in visita al Cimitero Comunale.

Il 1° e 2 novembre 2019 per le tradizionali festività di Ognissanti e dei Defunti l’atteso e consistente afflusso dei visitatori presso la struttura cimiteriale comunale, constatata la duplice rilevanza, civile e religiosa, delle menzionate ricorrenze, verrà assicurato, attraverso una navetta cittadina circolare, il costante collegamento tra i diversi punti del paese con il Cimitero Comunale a beneficio della pubblica utenza.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ed il Consigliere Delegato, Rocco Ruggiero, lo hanno comunicato alla cittadinanza, indicando il completo tragitto, i punti di partenza, di raccolta dei viaggiatori e di arrivo, che verranno serviti dalla navetta.

Questa soluzione, come positivamente sperimentato negli anni precedenti, oltre che garantire il gratuito trasporto permetterà di rendere sostenibile in quei giorni la mobilità locale, alleggerendo il traffico veicolare, l’impiego dei mezzi privati e l’impatto dell’inquinamento ambientale.

La navetta pubblica in partenza dal Cimitero Comunale osserverà questi orari: la mattina alle ore 8,00; 9,00; 10,00; 11,00 12,00 e 13,00, il pomeriggio alle ore 14,30; 15,30; 16,30 e 17,30, con fermate sul territorio comunale. I punti di raccolta per i viaggiatori sono così distribuiti: Via Roma presso Piazza I Ragazzi di Oggi; Via Napoli presso IACP; Rotonda Via XI Settembre; Rotonda di Via Croce; Via Parrocchia presso Chiesa S. Giovanni Evangelista; Via Umberto I presso Centro Sportivo “Marco Cucca”; Via Torino-Angolo Via Madre Teresa di Calcutta presso IACP; Via Palermo-Angolo Via Madre Teresa di Calcutta; Via Marconi presso Chiesa Maria SS. della Sanità; Via Marconi-Angolo Via Materdomini; Via Dante presso Ex Casa Comunale; Via Marconi presso ex Banco di Napoli.

Per le sue strette competenze in merito, per i prossimi giorni di venerdì, sabato e domenica,  1, 2 e 3 novembre 2019, il Responsabile della Polizia Municipale, Ten. Andrea  Mandanici ha prodotto l’Ordinanza n. 60 del 28 ottobre 2019 di regolamentazione della circolazione stradale di Via Cimitero.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ed il Consigliere Delegato, Rocco Ruggiero, invitano i cittadini «a cogliere questa opportunità usufruendo dell’utile servizio di trasporto che l’Amministrazione Comunale gratuitamente ha messo a disposizione nei giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti. Un parcheggio riservato ai diversamente abili circolanti con mezzi privati verrà garantito presso l’area adiacente alla struttura cimiteriale. L’accesso al Cimitero Comunale di Mariglianella, nei giorni del 1° e del 2 novembre, ad orario continuato di apertura, è consentito dalle 8,00 alle 17,00. Il nostro ringraziamento -hanno concluso il Sindaco Di Maiolo ed il Consigliere Ruggiero- va ai disciplinati cittadini, ai Vigili Urbani, al Comandante P. M., Ten. Andrea Mandanici, al Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo e agli operatori, Giuseppe Fiorgentile e Giuseppe Esposito impegnati presso la struttura cimiteriale, sempre ligi al dovere, e garanti della massima collaborazione in queste due straordinarie giornate di spiritualità e memoria».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250