Roccarainola, alberi per il futuro

Redazione

20 nuovi alberi saranno piantumati in Via San Nicola

 

ROCCARAINOLA – L’ iniziativa “Alberi per il Futuro”, promossa dal Deputato M5S Luigi Iovino, sbarcherà anche a Roccarainola con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. In attesa della giornata nazionale degli alberi, che si celebra come di consueto il 21 Novembre, l'evento si pone lo scopo di sensibilizzare i cittadini, e in particolare le nuove generazioni, al valore della tutela ambientale attraverso la forestazione urbana.

 

L’appuntamento, aperto alla cittadinanza e alle associazioni, è per Sabato 21 Settembre dalle ore 10:00. Le piantumazioni - realizzate con il contributo del parlamentare di San Paolo Belsito Luigi Iovino – avverranno in Via San Nicola nei pressi dell’Istituto comprensivo San Giovanni 1, attraverso la messa a dimora di una ventina di esemplari arborei di lecci.

 

“E’ necessario ripartire da questi piccoli gesti – dichiara il giovane Deputato - per lanciare un segnale di sensibilità verso l’ambiente e di attenzione verso gli spazi urbani. Così come è fondamentale stimolare la partecipazione e, al contempo, sviluppare una coscienza civica nel cittadino grazie a iniziative del genere. Ringrazio l'Amministrazione comunale e i cittadini per aver mostrato disponibilità e interesse, una sinergia che spero possa svilupparsi anche in altri Comuni del nolano e che ci consentirà di replicare queste iniziative” . C.S.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250