Mariglianella, completata la manutenzione alla Scuola d’Infanzia del Carducci

Nicola Riccio

Mariglianella - L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo, di concerto con la Consigliera Comunale Pina Sodano, Delegata alla Scuola, aveva preso impegni con la platea scolastica, i docenti ed i genitori della Scuola d’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella.

Si è lavorato intensamente nei mesi di luglio ed agosto ed ogni momento è stato impiegato per portare ottimamente a termine, nei previsti 60 giorni, la missione di rendere più bello e sicuro il plesso scolastico di Via Torino.

La promessa mantenuta dopo l’impegno preso si è palesata nel concretizzarsi dell’intervento manutentivo e degli adempimenti procedurali nei giorni del 2 settembre quando la ditta ha consegnato all’UTC i lavori iniziati al principio del trascorso mese luglio. Di conseguenza, il giorno 3 settembre, il Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Mariglianella, Ing. Arcangelo Addeo, una volta acquisito il certificato di ultimazione e di regolare esecuzione dei lavori, ha restituto al Dirigente Arch. Roberto Valentini, la Scuola dell’Infanzia pronta all’uso ed alla normale riapertura per il nuovo anno scolastico.

La ditta affidataria specializzata nel settore ha eseguito i lavori, finanziati mediante i fondi MIUR, di rifacimento completo del manto di impermeabilizzazione del solaio di copertura; di messa in sicurezza della ringhiera metallica perimetrale e della sua verniciatura; di tinteggiatura delle aule e dell’atrio di ingresso dell’edificio scolastico, il tutto nei programmati 60 giorni di attività manutentiva. 

Il  restyling per la Scuola dell’Infanzia dell’I. C. “G. Carducci”, in Via Torino a Mariglianella, da presentare agli alunni per l’anno scolastico 2019-2020 accontenta tutti, grandi e piccini, famiglie ed istituzioni, quella scolastica e quella comunale.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo, e la Consigliera Comunale Pina Sodano, Delegata alla Scuola, hanno espresso la loro sodddisfazione “per aver restituito dopo la pausa estiva, e quindi nei tempi più brevi possibili, all’I, C. Carducci e ai bambini e alle bambine la loro più abbellita, accogliente e rassicurante scuola per l’apertura del nuovo anno scolastico. Avremo modo di condividere la loro gioia con la tradizionale Festa dell’Accoglienza che stiamo ancora una volta per espletare insieme agli alunni, ai docenti e alle famiglie, una tradizione per questa Amministrazione Comunale. Tanto in piena sintonia con le sue linee programmatiche che contempla in primis l’attenzione al mondo della scuola,  cogliendo ogni opportunità, nel rispetto della normativa vigente, per renderla pienamente ed esaustivamente fruibile nell’ambito delle proprie competenze. In questo caso la gratitudine va agli uffici comunali interessati dalle necessarie procedure, in particolare va al Responsabile dell’UTC, Ing. Arcangelo Addeo, per aver intrecettato in tempi utili i fondi MIUR che abbiamo destinato al suddetto intervento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250