Saviano, borse di studio per studenti meritevoli in nome di Raffaele Allocca

Nicola Riccio

SAVIANO - Tutto pronto per la XXIII Edizione "Premio Raffaele Allocca" che si terrà a Saviano domani venerdì 24 maggio 2019, a partire dalle ore 10:00 nell’Aula Magna dell’Istitutto Comprensivo Statale 2 Antonio Ciccone di Via Leonardo Sciascia 33.

Il Premio “Raffaele Allocca”, istituito per ricordare la figura del parlamentare negli anni ‘70 e che è stato anche Sindaco di Saviano, conferisce tre borse di studio agli studenti dell’ultimo anno della Scuola Media locale.  Le tre borse di studio, finanziate dalla famiglia Allocca, sono assegnate da una giuria di docenti ai migliori temi svolti dagli allievi su argomenti di carattere sociale e o culturale.

Oltre alle tradizionali borse di studio sarà conferita una targa per una menzione speciale sulla comunicazione offerta dal Sindacato Unitario Giornalisti Campania. Il tema affrontato per il Premio ha interessato la sicurezza alimentare e le buone pratiche nutrizionali.

Presenziano alla manifestazione con il sindaco di Saviano Carmine Sommese,  il Ten. Col. Vincenzo Maresca Comandante Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli " Italia meridionale" e Claudio Silvestri Segretario regionale Sindacato Unitario Giornalisti della Campania. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250