Progetto SIBaTer: nuove opportunita' imprenditoriali per gli under 40

Viviana Papilio

La presentazione del Progetto si terrà martedì 26 alle ore 14,00 presso la sede dell’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana

CAMPOSANO - Avrà luogo martedì 26, alle ore 14:30, presso la Sala convegni dell’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area nolana sita in via Trivice D’Ossa n°28 Camposano, la presentazione del progetto SIBaTer “Supporto istituzionale alla Banca delle Terre”.

Il progetto intende offrire opportunità imprenditoriali ai giovani under 40 per i quali si rende possibile l’utilizzo di beni comunali, terre o immobili in stato di abbandono, regolamentato dalla legge nazionale “Banca delle Terre”.

La promozione dell’iniziativa è stata affidata all’Anci “Associazione Nazionale Comuni italiani” che, con il convegno del prossimo martedì, illustrerà ad amministratori locali e cittadini le linee guida per quanto concerne gli obiettivi della legge, la procedura e i servizi di assistenza e supporto messi a disposizione degli Enti locali e che saranno prestati in maniera gratuita dall’Anci stessa.

La presentazione sarà introdotta dal sindaco di Marigliano Antonio Carpino, presidente del Tavolo dei Comuni; seguiranno gli interventi di Francesco Monaco, area Mezzogiorno e politiche di coesione territoriale Anci, responsabile Progetto SIBaTer e di Tommaso Dal Bosco, Task force del Progetto.

A Vincenzo Caprio, amministratore unico dell'Agenzia di Sviluppo dell'Area Nolana, è affidato il compito di coordinatore dei lavori; le conclusioni saranno affidate al presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250