Mariglianella-Napoli, Abbonamenti 2 fascia EAV agli studenti residenti: questione risolta

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - Gli studenti pendolari del Comune guidato dal Sindaco Di Maiolo hanno rappresentato al proprio amministratore le loro rimostranze in merito alla loro esclusione dagli abbonamenti di fascia 2 per la tratta Marigliano ( Stazione Circumvesuviana Vittorio Veneto)- Napoli.

Interessato il Primo Cittadino Di Maiolo, si è avviata una corrispondenza fra il Comune di Mariglianella e l’Ente Autonomo Volturno, Regione Campania, ed in meno di un mese si è arrivati al riconoscimento di quanto richiesto dagli studenti e dalle loro famiglie.

E’ proprio l’EAV che con un “Avviso agli Utenti” così si esprime in merito: “Gli studenti titolari esclusivamente di Abbonamento Gratuito Studenti della Regione Campania NA 2 residenti nel Comune di Mariglianella possono chiedere di cambiare l’abbonamento in quello di fascia superiore NA 3 per consentire loro gli spostamenti dalla limitrofa stazione di Marigliano.  La richiesta di cambio abbonamento va inoltrata presso una delle nostre stazioni ovvero presso la sede del Consorzio UNICOCAMPANIA, compilando il modulo per la richiesta di un duplicato scaricabile sul sito internet, specificando che trattasi di variazione tariffa studente agevolato Comune di Mariglianella. Il duplicato ha un costo di € 10.00 da corrispondere, all'atto della richiesta”.

E’ stato lo Staff di Supporto Tecnico Amministrativo alla Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania, una volta riscontrata la lettera del Sindaco, Felice Di Maiolo,  dello scorso 10 ottobre, ad autorizzare il rilascio agli studenti di Mariglianella degli abbonamenti NA3 al fine di consentire loro gli spostamenti dalla limitrofa stazione di Marigliano.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, gratificato per il risultato raggiunto ha avuto parole di rassicurazione “per gli studenti e le famiglie che nella fase iniziale dell’anno scolastico ed accademico hanno dovuto patire il disagio che ora abbiamo risolto riscontrando sensibilità e accoglienza della nostra istanza da parte della Regione Campania ed Ente Autonomo Volturno. Per questo ringrazio, per quanto fatto, i dirigenti ed i competenti uffici della Regione Campania e dell’EAV, a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e degli utenti del prezioso servizio di trasporto e collegamento fra il nostro territorio e la città di Napoli ”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250