Sgarbi a Marigliano boccia Di Maio

Paolo Ganzerli

“Sono stato sulla tomba di Vittorio Imbriani, Di Maio non sa nemmeno chi è. Per me è bocciato.”

MARIGLIANO - “Il politico onesto è il politico capace”.  La celebre frase di Benedetto Croce che Vittorio Sgarbi, candidato nel collegio uninominale di Pomigliano D’Arco per la coalizione di centrodestra, ripete come un mantra nel suo intervento per l’apertura della campagna elettorale a Marigliano, domenica 11 febbraio all’Hotel Casal dell’Angelo.

 In compagnia del critico d’arte ci sono Paolo Russo, candidato come capolista alla Camera con Forza Italia, e Giosy Romano, sindaco di Brusciano e candidato al Senato nell’uninominale. “Il principale antagonista del centrodestra è il Movimento 5 stelle, da una parte ci sono bellezza e cultura, dall’altra il nulla assoluto” è il messaggio forte che emerge dagli interventi dei tre candidati.

 “Un movimento ribellista, nichilista e giustizialista, un’azienda che stipula contratti e non sentimenti”, sono le parole di Paolo Russo che mette, poi, in primo piano il tema dell’uguaglianza territoriale sui diritti: “Vogliamo che il nostro territorio debba essere trattato come l’Emilia-Romagna. I cittadini devono poter essere curati allo stesso modo a Nola come a Milano e lo stesso vale per l’RC Auto”.

  È poi intervenuto Sgarbi: “Di Maio è come Ambra Angiolini che dichiarava di prendere i suoi pensieri da Boncompagni attraverso la cuffia. Lui non ha un pensiero e Grillo gli suggerisce ciò che deve dire. Uno che dice che Ravenna è in Emilia non può fare il Presidente del Consiglio, deve andare a studiare”.

 Il critico d’arte ha poi aggiunto: “Sono stato nel convento di San Vito ed ho scoperto due quadri del settecento che saranno ripuliti e restituiti alla collettività. Di Maio in tanti anni qui cos’ha fatto? Sono stato sulla tomba di Vittorio Imbriani a Pomigliano, lui non sa nemmeno chi è. Per me è bocciato”. Sgarbi, infine, ha annunciato che tornerà a Marigliano nelle prossime settimane per continuare la campagna elettorale.

Paolo Ganzerli 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Ganzerli >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250