San Vitaliano , al via un nuovo anno scolastico : gli auguri del Sindaco

Nicola Riccio

SAN VITALIANO – “Carissimi, mi corre l’obbligo ed il piacere di augurare  a tutta la Comunità scolastica un anno di lavoro proficuo che possa far nascere e promuovere Umanità nell’epoca del “post-umano” , delle idee confuse e dei falsi solidarismi, in un’epoca durante la quale spesso si manca di  rispetto alla propria storia, alla propria cultura ed alla propria identità”

Il Sindaco Falcone scrive alla Dirigente Scolastica dott. Angela Buglione, ai docenti, al personale , agli adulti e famiglie in occasione dell’inizio dell’anno scolastico :  “ Una comunità è vera e cresce se ognuno occupa il ruolo che compete a ciascuno, senza prevaricazioni e senza imposizioni reali o presunte da entrambe le parti"                                                                                                                                                                                                                            

  “ Il nostro ruolo istituzionale – chiude il primo cittadino -  ci impone di essere custodi delle nostra città, della nostra storia, delle nostre tradizioni, della nostra identità che, se manifestata pubblicamente anche con segni visibili di appartenenza,      giammai può offendere qualunque ospite. Nello stesso momento siamo responsabili delle persone che a noi si affidano. E non ci siano confusioni di ruoli. Altrimenti ci danneggeremmo tutti e non ci potrà essere vera crescita umana, personale e di popolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250