Marigliano, M5S: chiarezza su appalto del servizio di igiene urbana

Redazione

MARIGLIANO - Nuova richiesta protocollata al Comune, dal Movimento 5 Stelle di Marigliano, sulla convocazione di una commissione congiunta, per fare chiarezza sul bando del "servizio di igiene urbana",  in quanto nonostante sia  scaduto circa 7 mesi fa, ancora non è stato espletato. La  richiesta del Movimento 5 Stelle, dichiara il  leader del Movimento mariglianese, Francesco Capasso, per ora è rimasta inascoltata. 

 

 "Il 12 gennaio 2017 scadeva il bando per l'assegnazione del "Servizio di igiene urbana sul territorio comunale per la durata di 5 anni" con importo complessivo a base di gara di € 15.817.452,60. - Dichiara il M5S locale  - .

Da allora sono trascorsi 7 mesi, senza che la gara venisse espletata, tanto da disporre la proroga tecnica, per garantire la continuità del servizio. Alla base di questo stallo "sembrerebbe" esserci, il giudizio tecnico di congruità, serietà e sostenibilità dell'offerta da parte della stazione unica appaltante visto che, l'offerta economicamente più vantaggiosa presentata dalla GPN srl è stata definita anomala in quanto prevede un ribasso d'asta dell' 11%.

Indagini supplementari o no 7 mesi ci sembrano comunque troppi, e dato che la politica non si basa sui "sembrerebbe" ma su dati certi e concreti, il 20 luglio 2017 con protocollo n. 147 21, il Movimento 5 Stelle ha ritenuto opportuno richiedere una commissione congiunta per chiedere aggiornamenti e chiarimenti in merito all'iter dell'assegnazione del servizio di igiene urbana e il capitolato d'oneri per l'espletamento del servizio.

 

Ad oggi – conclude  il M5S mariglianese - né il Presidente della Commissione Ambiente né il Presidente della Commissione Controllo e Garanzia hanno ritenuto opportuno convocare la Commissione da noi richiesta. È possibile che solo a noi interessa fare chiarezza prima che i giochi siano irrimediabilmente chiusi?".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250