Roccarainola, emergenza ambiente: il sindaco De Simone convoca il tavolo di concertazione

Antonio Franzese

Il convegno fissato per il 18 maggio presso la sala consiliare del comune

ROCCARAINOLA – Un importante incontro per discutere circa le problematiche ambientali che affliggono l’area nolana. Giovedì 18 maggio istituzioni ed ambientalisti, si ritroveranno nella sala consiliare del Comune di Roccarainola, per confrontarsi su una tematica tra le più discusse in quest’ultimo periodo.

In merito all’interrogazione parlamentare dell’On. Di Maio del 16
febbraio 2017 ed alla risposta scritta del Ministro Galletti, il sindaco Raffaele De Simone, ha convocato con urgenza con urgenza, il tavolo di concertazione con i primi cittadini del patto per l’ambiente, Prefetto, Regione, Ministero e Asl.

Insieme a De Simone ci saranno gli ambientalisti del comitato Respiriamo pulito del presidente Gennaro Allocca, Raffaele Arvonio, sindaco di Cicciano, paese in cui il ministero ha escluso la presenza di anomalie, e l’assessore di Nola Enzo De Lucia, delegato della frazione di Polvica.

«Siamo preoccupati per la salute dei nostri concittadini. Pretendiamo di conoscere dove si trovano i siti che il ministero ha indicato come inquinati. La situazione è alquanto seria», ha affermato il primo cittadino di Roccarainola.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250