Marigliano, l’Associazione A.Ge. incontra l’assessore regionale Lucia Fortini

Redazione

*** LOCANDINA ***

MARIGLIANO - I soci di A.Ge. Marigliano in questi mesi difficili hanno mantenuto alta l’attenzione delle famiglie portando a realizzare e coordinare il Laboratorio Familiare Campania , un gruppo di genitori impegnati nel mondo della scuola, rappresentanti d’istituto e di circolo.

 Nell’anno della pandemia ci siamo confrontati con problemi di DAD, di quarantene, di organizzazione degli orari distribuiti. I Rappresentanti dei genitori hanno fatto da filtro con gli organismi scolastici, analizzando ogni problematica e ascoltando le esigenze delle famiglie.

Ecco che il Laboratorio Familiare nasce così dalla esigenza di costituire un gruppo forte, competente e coeso. I Presidenti dei Consigli di Istituto e di Circolo dell' area nolana, vesuviana e nord di Napoli, insieme a noi AGE hanno condiviso le loro esperienza e insieme abbiamo fatto si che questa esperienza diventasse realtà.

Lunedì 07/06, questa realtà si concretizza in un incontro con l' assessore alla Scuola della Regione Campania, professoressa Lucia Fortini..

Lunedì racconteremo le nostre esperienze di genitori impegnati nel mondo scolastico, condivideremo le nostre preoccupazioni con una figura istituzionale che ci è sempre stato vicino in ogni momento, ascoltando e condividendo le nostre paure e le nostre speranze.

I soci di A.Ge. Marigliano ringraziano tutti i genitori aderenti che hanno permesso questo; l' assessore Fortini, I soci dell' A.Ge Boscoreale, Pompei, San Marzano sul Sarno, per lo sforzo profuso e la preziosa è fondamentale collaborazione.

Un grazie speciale ai Soci dell' Associazione Italiana Genitori - Marigliano, in particolare al vice presidente  Leonessa Giovanni  per  il sostegno e la capacità di rendere fattibile le idee. Insieme per la Famiglia e con la Famiglia.

Per I soci

Il presidente A.Ge. Marigliano

Apice Massimo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore