Dinner in the sky: cena stellata ad alta quota, fino al 6 giugno a Napoli

Paolo Isa

Wine&Thecity vola alto, da oggi dalle 18.15 alle 19.15, Wine&Thecity sale a 50 metri di altezza con Dinner in The Sky, il ristorante più stravagante del mondo che arriva a Napoli dal 2 al 6 giugno. 

 

Con gli Spumanti, eccellenza della vitivinicoltura del Sud Italia, e i finger food di Roberto Allocca, Wine&Thecity propone un aperitivo davvero unico, tra gusto e vertigini di bellezza. 

Un percorso nella cucina del Marennà in bocconi, sei assaggi dei piatti simbolo del ristorante e dello chef: dalle lumache in zuppa forte alla pasta all’uovo ripiena di broccolo Aprilatico fino alla fragola in aglianico e blu di pecora, tutto da gustare a 50 metri d'altezza 

 

L’appuntamento è sulla piattaforma di Dinner in The Sky nei giardini della storica Fontana dell’Esedra alla Mostra d’Oltremare di Napoli. È riservato a soli 22 ospiti che saliranno a bordo per vivere una wine tasting experience esclusiva e decisamente oltre l’ordinario. 

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in conformità con tutte le norme anti Covid per offrire un’esperienza unica e sicura. 

 

Il programma gastronomico è senza precedenti: sette chef stellati e il maestro pizzaiolo Franco Pepe che preparerà, per la prima volta al mondo, la pizza a 50 metri di altezza. Gli chef stellati  sono Salvatore Bianco, Adriano Dentoni, Domenico Iavarone di Josè Restaurant, Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, Francesco Sposito, Luciano Villani, e Marianna Vitale . Ma non solo. Gli chef di J Japanese Restaurant, firmeranno una irripetibile sushi experience ad alta quota. La carta dei vini che accompagnerà le cene e i pranzi stellati è firmata da Wine&Thecity che porterà a bordo di Dinner in The Sky sette cantine di eccellenza. 

 

Dinner in The Sky è una piattaforma da 5 tonnellate che sale fino a 50 metri di altezza sollevata su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Al centro c’è un tavolo per 22 ospiti che sono assicurati alle poltrone da imbracature comode e sicure. Un team di tecnici è sempre presente a bordo. Prima di salire sulla piattaforma, gli ospiti vengono accolti con un aperitivo di benvenuto nel Village allestito alla base: un salotto open air di design per prepararsi alla grande emozione. Due alla volta, saliranno sulla piattaforma e il personale di sicurezza si occuperà di allacciarli ai sedili, in stile Formula 1. Una volta che tutti avranno preso posto, inizierà un countdown di 10 secondi per salire in quota ad un’altezza di cinquanta metri, dove si svolgerà l’evento. 

 
Tra gli chef stellati che cucineranno per queste cene speciali, anche un orgoglio tutto made in CE: il maestro della pizza Franco Pepe .

Un evento che gira il mondo già da qualche anno e che toccherà i cieli di Caserta dal 10 al 13 Giugno. 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore