Comune di Napoli: i gruppi consiliari di M5S, PD e La Città non saranno presenti alla seduta del 20 maggio

Paolo Isa

  

Ancora una volta il Consiglio viene convocato dalla maggioranza per il giorno 20 maggio ma di deliberazioni per revocare le cd. ”multe pazze” del Centro Storico, ancora nessuna traccia. 

Nonostante tutte le false promesse del Sindaco nel corso del 2020, la mozione approvata dal Consiglio a dicembre 2020, e l’ultima Seduta del Consiglio andata deserta perché non era stata presentata alcuna deliberazione, siamo ancora a zero. 

Per tale motivo, ancora una volta, Movimento 5 Stelle, PD e La Città non saranno presenti alla seduta del 20 maggio perché non vogliamo essere vuote comparse alla triste sceneggiata che il Sindaco e la sua maggioranza vogliono recitare alle spalle dei Cittadini Napoletani. 

Da Palazzo San Giacomo, fanno trapelare che, prima dell’adozione del bilancio di previsione, non è possibile far nulla. Allora, al netto delle promesse del Sindaco non mantenute nel corso del 2020, chiediamo: 

   1 - Un documento ufficiale a firma del Sindaco, dell’Assessore al ramo (esiste?), del Segretario Generale, del Ragioniere Generale e dei Revisori dei Conti, che precisano quali sono i vincoli tecnici e normativi che impediscono, ad oggi, di poter adottare l’atto di revoca delle sanzioni del Centro Storico; 

   2 - Quale percorso amministrativo intendono perseguire per risolvere il problema ai Cittadini “indotti in errore” dalla amministrazione comunale. 

Perché il nostro dubbio – legittimo – è che questo Sindaco e questa Giunta, non vogliano far nulla e lasciare il problema a chi verrà dopo di loro ma, nel frattempo, i Cittadini Napoletani saranno costretti a pagare queste multe ingiuste. 

  

I gruppi consiliari firmatari invitano altresì gli altri gruppi consiliari di opposizione e i consiglieri di maggioranza a disertare anch’essi le convocazioni del Consiglio fino a quando non sarà risolta la questione delle sanzioni del Centro Storico. 

 

Lo comunicano in una nota diffusa poco fa

I Gruppi Consiliari :            

Partito Democratico - Movimento Cinque Stelle - La Città 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore