Marigliano: l'artista Antonio Terracciano partecipa al contest nazionale Dantebus

Viviana Papilio

E’ possibile sostenere la sua partecipazione votando l’opera al link nell'articolo

MARIGLIANO - L’artista mariglianese Antonio Terracciano partecipa al concorso bandito dalla Casa editrice Dantebus con un’opera dal titolo “Vita, come attimo di luce tra una tenebra e l’altra”. Antonio è un pittore e restauratore di beni culturali lapidei ed architettonici e ha deciso di prendere parte alla gara per artisti con un’opera - acrilico su tela 50×70 cm lavorato e modellato a spatola- ispirata alla citazione di Platone “possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio, la vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce".

Oggi penso che a noi grandi fa male vivere in una luce degradata e così triste, mentre dovrebbe essere piena di gioia e felicità, dichiara Antonio.

La Casa Editrice Dantebus, nasce nel 2018 ed è la prima Casa Editrice che unisce editoria tradizionale di qualità a sviluppo tecnologico. Dantebus Edizioni è anche la prima Casa Editrice che nasce da un social network per artisti: Dantebus.com (on line dal 2016) Il social, che ad oggi conta circa 70mila artisti iscritti con 500/1000 accessi unici al giorno, è totalmente gratuito. Dantebus è accessibile sia da browser che da mobile con la propria applicazione presente sia su dispositivi Android (Play Store) che Ios (Apple Store). Dantebus.com indice concorsi di arte (sponsorizzati con apposite campagne pubblicitarie on line, a livello nazionale) dal novembre del 2018. Tali concorsi hanno permesso di generare contatti tra autori vari e pubblicizzare le opere di 26mila artisti (12000 poesie, 8000 dipinti e 6000 fotografie).

Per votare Antonio basta cliccare sul link che segue : https://strumenti.dantebus.com/contest/artwork/82752

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250