Se stai cercando un attico in vendita: è il momento giusto

Redazione

attico in vendita a Salerno

Se hai sempre desiderato di abitare in un attico, il tuo sogno potrebbe avverarsi davvero. Il 2020 è stato un anno di grandi cambiamenti e privazioni: ci ha privato della libertà di poterci muovere e, chiuse in casa, molte famiglie si sono rese conto di aver bisogno di soluzioni diverse e magari spazi più ampi da condividere.

 

LA PANDEMIA HA CAMBIATO LE NOSTRE ESIGENZE 

 

Se la pandemia ha cambiato la percezione di quali sono le nostre esigenze, ci ha resi anche più consapevoli dell’importanza di compiere scelte al momento giusto. Tra queste il settore “casa” ha subito un notevole impulso: molti infatti si sono resi conto di aver bisogno di una organizzazione degli spazi diversa e il mercato immobiliare ha risentito di tutto questo.

 

UN ATTICO A SALERNO? ECCO COSA DEVI SAPERE 

 

I sogni, si dice, son desideri, e se il tuo sogno è di poter vivere in un attico, cerca tra le offerte la più vantaggiosa. Il tuo attico in vendita a Salerno sta aspettando solo te, ma ci sono alcune cose che devi sapere prima di concludere l’affare. Un buon primo passo è sempre quello di affidarti all’esperienza di un’agenzia immobiliare che può seguirti nella scelta dal momento della ricerca fino al post vendita con tutte le formalità burocratiche da eseguire.

 

UN OCCHIO AL MERCATO IMMOBILIARE 

 

Puoi iniziare a informarti sul mercato immobiliare della zona che ti interessa. Il mercato immobiliare fluttua e individuare il momento giusto per vendere e comprare, spesso fa la differenza in termini di risparmio. Prova a chiedere una valutazione online del tuo immobile, se hai intenzione di vendere contemporaneamente all’acquisto. Se invece stai pensando a un semplice investimento, considera le diverse zone della città per capire cosa può essere più allettante.

 

SCEGLI LA ZONA GIUSTA CHE FA PER TE 

 

E’ assolutamente fondamentale, nella scelta di una nuova casa, decidere in quale zona iniziare a cercare il vostro nuovo attico. Molte famiglie optano per restare nella stessa zona o nello stesso quartiere soprattutto per esigenze legate al lavoro, alla scuola e allo sport dei figli. Se decidi di restare dove sei, conosci già cosa offre la zona, ma se stai pensando di trasferirti in un altro quartiere, allora assicurati che la tua nuova casa sia ben fornita a cominciare dai mezzi pubblici, valuta la distanza dalla scuola, dal lavoro, dai nonni. Sei un pendolare e ti muovi tra bus e treno? Ti serve un posto auto?

 

ASSICURATI CHE TUTTO SIA IN REGOLA 

 

Affidarsi a un’agenzia immobiliare è sempre una scelta vincente. Alcuni esempi? Per evitare brutte sorprese assicurati che tutti i documenti siano in regola, chiedi a quanto ammontano le spese condominiali, informati sugli infissi: sono nuovi o la casa necessita di una ristrutturazione interna? Tieni sempre a mente che il risparmio spesso passa attraverso le piccole cose a cui non fai caso: la casa è in regola con l’attestato di prestazione energetica? Potresti risparmiare molto sui costi di riscaldamento, e quali sono le condizioni del tetto? Se scegli un attico ad esempio, potrebbe essere troppo caldo in estate.

Non sottovalutare nessun particolare e chiedi assistenza alla tua agenzia di fiducia: il tuo sogno sta aspettando solo te.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250