Marigliano, i volontari della Salamandra salvano un uomo da un arresto cardiaco

Anita Capasso

--- FOTO ---

MARIGLIANO -   Si sente male in pieno centro e si accascia al suolo.  Uomo salvato da arresto cardiaco grazie ai volontari della Salamandra e di un medico.  Erano all' incirca le 16:00 quando e' scattato l' allarme.

I soccorritori  in servizio presso l'hub vaccinale di Marigliano, sono stati  informati dai  cittadini che un uomo stava male. Aveva avuto un arresto cardiaco.

Immediatamente giunti sul posto, coadiuvati da un medico, hanno iniziato precocemente la rianimazione cardio polmonare utilizzando il defibrillatore in dotazione alla guardia medica.


La tempestività dell' intervento ha  permesso il mantenimento delle funzioni vitali fino all'arrivo dell' ambulanza del  118, che ha trasferito il paziente all' ospedale di Nola in codice rosso.
L' uomo ora è in terapia intensiva, ma è fuori pericolo. La prevenzione e la tempestività stavolta hanno giocato il loro ruolo fondamentale. Un plauso meritato alle persone che sono intervenute.

Nota della redazione:

Un chiarimento per le persone libere di questa città. Premesso che noi non ci inventiamo nulla, le fonti delle nostre notizie sono le Istituzioni , le dichiarazioni,  le  Associazioni, i vari  Comitati, la politica ecc.

 In questo caso la notizia è nata da una dichiarazione dell’Associazione La Salamandra, un' Associazione, che stimiamo,  che ha prestato servizio per il comune di Marigliano e presta tuttora servizio per il Comune come la Protezione Civile.

Alla luce di ciò , essendo grandi ammiratori di Umberto Eco, alcuni miseri commenti sul nostro operato, scatenati da certi infimi personagetti che lavorano nell’ombra per screditarci, li assorbiamo consapevoli di essere persone libere, nel giusto e al di sopra delle parti.

 

Pubblichiamo  in basso nella galleria delle foto anche una nota della  dottoressa De Blasio, che dice di avere inviato alla nostra redazione, che però non è MAI pervenuta, per chiarire l’evento.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore