Marigliano, muore la docente Maria Monda. Scuola Elia Aliperti in lutto.

Anita Capasso

MARIGLIANO - Muore la docente Maria Monda. Bandiere a mezz' asta domani per l' ultimo saluto.

Il dolore non abbandona la nostra comunità . In maniera inaspettata e traumatica, la docente Maria Monda ,  ha lasciato questa terra. Professoressa stimata, perbene e soprattutto tanto dolce con i suoi studenti che ne hanno sempre esaltato l' umanità e la capacità di trasmettere i saperi.

Lascia un vuoto incolmabile. Le persone adorabili diventano eterne. Il preside dell' istituto comprensivo " Aliperti don Milani" ,  Luigi Amato , è addolorato.

" La nostra carissima docente Maria Monda ci ha lasciati. E' successo da poco e già si avverte la sua mancanza.

Ci mancherà il suo volto sorridente, la pacatezza con cui si relazionava con noi.Mai l'abbiamo sentita alzare la voce; sempre ci ha accompagnato​ con la sua dolcezza e il suo garbo.

​ Mai​ ​ l'abbiamo vista protestare; sempre ha svolto il suo servizio educativo con disponibilità incondizionata, prontezza e competenza.
Mai l'abbiamo sentita lamentarsi; sempre con il suo volto sereno e gioioso ci ha accompagnati tutti, soprattutto i suoi amati ragazzi.
Maestra di vita, insegnante appassionata, lascia un vuoto incolmabile in tutti noi".

​Nella giornata di domani, alle 12 in punto, tutta la comunità di Lausdomini si fermerà per ricordarla con un minuto di raccoglimento.

Le bandiere dei plessi della  scuola saranno esposte a mezz'asta."Il​ nostro​ pensiero - afferma il  preside- ​ grato​ e​ riconoscente​ va ​ alla famiglia​ che,​ per​ tanti​ ​ ​ anni, ce l'ha donata".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore