Sanremo 2021: vincono a sorpresa i Maneskin, secondo posto Fedez/Michielin, terzo Ermal Meta

Paolo Isa

Victoria & Co (Maneskin) piangono sul palco, sono increduli.

A sorpresa vincono la 71 esima edizione del Festival di Sanremo i Maneskin con oltre il 50% dei voti. Secondo posto per Fedez e Francesca Michielin, terzo Ermal Meta. Si è conclusa così un’edizione del tutto insolita. Domani scopriremo se accetteranno di rappresentare l’Italia all’Eurovision.

 

La classifica. 26 posto per Random. 25 Aiello. 24 Bugo. 23 Gio Evan. 22 Francesco Renga. 21 Ghemon. 20 Coma_Cose. 19 Gaia. 18 Fasma. 17 Max Gazzè. 16 Fulminacci. 15 Malika Ayane. 14 Noemi. 13 Lo Stato Social. 12 Extraliscio feat. Davide Toffolo. 11 La Rappresentante di Lista. 10 Arisa. 9 Orietta Berti. 8 Madame. 7 Annalisa. 6 Willie Peyote. 5 Irama. 4. Colapesce Dimartino.

 

Amadeus: “E’ stata un’edizione unica in tutti i sensi”. Damiano, Victoria & Co piangono sul palco. Sono increduli.

 Il premio della critica va a Willie Peyote. Colapesce e Dimartino vincono il premio Lucio Dalla. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo va a Madame. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione assegnato dai musicisti dell’orchestra va a Ermal Meta. 

  

 Random, vince il premio tenerezza di questa edizione: ha solo 19 anni

 

Gaudiano si è aggiudicato la vittoria della categoria Nuove Proposte con la canzone “Polvere da sparo”. A Wrongonyou è andato, invece, il premio della critica “Mia Martini”.

Premiato, inoltre, Fiorello con il “Premio Città di Sanremo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore