Terzigno, formazione sulle manovre di primo soccorso per tutto il personale della Tutela Ambientale N.O.T.

Redazione

TERZIGNO  – Il 21 febbraio presso l’Aula consiliare del Comune di Terzigno si è completato un percorso formativo che ha coinvolto tutto il personale della Tutela Ambientale N.O.T_*

L’Aula consiliare del Comune di Terzigno, il 21 febbraio ha ospitato l’associazione *N.O.T.* e l’associazione *#Ioamicodelcuore* per una giornata di formazione inerente alle manovre di primo soccorso.

La N.O.T.- Nucleo Operativo Territoriale di Tutela Ambientale* è un’organizzazione di volontari (*Odv*) operativa sul territorio comunale di Terzigno. L’associazione è nata nel 2020, proprio durante l’emergenza mondiale del Covid-19. Questa organizzazione persegue finalità di solidarietà sociale, sia in Italia che all’estero. I Volontari Terzignesi che operano all’interno di essa hanno molteplici esperienze nel campo della Protezione Civile e nella Tutela dell’ambiente e sono formati e addestrati per contrastare qualsiasi emergenza che metta a rischio l’incolumità dei cittadini alle pendici del Vesuvio. Terzigno nell’ultimo decennio ha avuto tante associazioni, delle quali solo sezioni dislocate erano presenti nel Paese, la N.O.T. invece è una delle prime che ha Sede Centrale ed Operativa a Terzigno.

Questa formazione sul primo soccorso permetterà a tutto il personale coinvolto di essere in grado di svolgere le manovre BLS-D Disostruzione delle Vie Aeree di Adulti e infanti con l’abilitazione all’ultilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Il tutto è stato svolto con la collaborazione e in sinergia con L’Associazione #Ioamicodelmiocuore ed è stato diretto in maniera impeccabilmente dall’istruttore Giuseppe Somma. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore