Marigliano, 28 nuovi casi di Covid-19

Redazione

MARIGLIANO -  Balzo in avanti di nuovi casi di  persone  contagiate dal Covid in città. I nuovi positivi al coronavirus dall’ultimo aggiornamento sono 28. Ci sono stati 28 nuovi casi in 4 giorni. 

Molto probabilmente questo numero elevato di positivi è dovuto alle giornate di festa di questo periodo, quando in strada, con le scuole chiuse, moltissime persone non hanno voluto rinunciare a festeggiare con i loro bimbi il carnevale tra coriandoli ed  assembramenti, anche in piazza Municipio.

 Il dato confortante, però, è che ci sono stati 40 nuovi guariti che fanno scendere i positivi attivi a 69. Il sindaco comunica che sono stati effettuati controlli alle ludoteche molte delle quali erano chiuse, mentre  quelle aperte rispettavano tutte le norme e le linee del Dipartimento per le politiche della famiglia.

"Scuole chiuse e ludoteche aperte un tanto stridono con il periodo che si sta vivendo", affermano  molte mamme no DAD, mentre altre protestano contro gli asili privati.

“Gli asili privati – afferma la signora Ylenia - pretendono dai noi mamme le rate per intero anche se per 15 giorni i nostri bimbi non frequentano la scuola.

A questo punto per gli asili privati è un vantaggio la chiusura... Ne risparmiano di spese per quanto riguardo i consumi vari(riscaldamento, pasti per i bimbi) ... Le maestre hanno il mensile ma riposano… E noi mamme paghiamo tranquillamente un servizio che non abbiamo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250