Marigliano, firma contro la propaganda al fascismo e al nazismo

Redazione

MARIGLIANO - Da oggi, su nostra sollecitazione, è possibile firmare anche a Marigliano per il progetto di Legge di iniziativa popolare "Stazzema: norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti".

L'iniziativa è partita da Sant’Anna di Stazzema, il comune toscano che fu luogo del tragico eccidio del 12 Agosto 1944, una delle più feroci stragi naziste, dove furono fucilati 560 civili, tra i quali molte donne e bambini.

Da anni infatti assistiamo nel Paese a qualcosa di preoccupante: si fanno largo sentimenti generalizzati di sfiducia, insofferenza, rabbia, che si traducono in atteggiamenti e azioni di intolleranza, discriminazione, razzismo, violenza, che portano al riaffacciarsi così di simboli, parole e gesti che dovrebbero appartenere ad ideologie passate.

Per questo riteniamo fondamentale ripartire da un'iniziativa dal basso per difendere la Democrazia, la nostra Costituzione e i suoi valori.

Essere antifascisti oggi è una battaglia di civiltà: affrontiamola insieme!
C'è tempo per firmare all'ufficio elettorale, aperto presso il protocollo al piano terra della Casa comunale, fino al 31 Marzo!

 Peppe D'Agostino
Consigliere comunale PD

 


Comunicato

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250