Marigliano, SI Cobas: infermiera positiva al Covid nel distretto 48

Redazione

MARIGLIANO - Grave denuncia di Michele Tassaro, responsabile SI Cobas area metropolitana  di Napoli. Nel mirino il distretto 48 dell'ASL NA 3 Sud di Marigliano.

Stando a quanto si legge nell' esposto, un' infermiera affetta da Covid  si sarebbe  recata  tranquillamente  al lavoro. La donna, secondo la denuncia,  era assente a casa, anche al momento in cui gli è stata notificata la positività .

"  L'infermiera  - si legge -  è risultata positiva al  Covid dal 3 febbraio. Ciò  si è venuto a sapere perché i vigili urbani  sono andati a casa sua  (il giorno 10.2.2021) e non trovandola hanno obbligato uno dei congiunti a chiamarla sul telefonino, avvisandola che doveva subito rientrare a casa perché positiva ed in quarantena  obbligatoria" .

 Da sottolineare che dal  3 al 10 febbraio la  dipendente in questione , nonostante  fosse positiva al covid,  avrebbe avuto contatti  in vari  ambulatori  mettendo in pericolo utenti e operatori sanitari. Addirittura i colleghi e medici, stando a quanto si legge, avrebbero dovuto provvedere autonomamente a fare il tampone. 

Il responsabile dei S.I. Cobas denuncia, inoltre,  che non sarebbe stata  svolta  una ricerca epidemiologica su chi ha avuto contatti con l'infermiera  fra personale ed utenza. Oltre ai dipendenti sarebbero  stati posti a rischio di contagio anche le fasce deboli e i bambini.

"Non bisognava  chiudere la struttura    ed effettuare la dovuta e necessaria sanificazione dei luoghi? "Questo si chiede Michele Tassaro  responsabile del sindacato Si Cobas area metropolitana  di Napoli.

Il S.I. Cobas chiede l'intervento degli organi aziendali per mettere in sicurezza la struttura di Marigliano ed eseguire l' opportuna ricerca epidemiologica per individuare chi ha avuto contatti con la donna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250