Marigliano, allarme Covid al liceo scientifico Colombo

Anita Capasso

MARIGLIANO - Si allargano i contagi nelle scuole cittadine.  Non ha neanche riaperto il liceo scientifico che e' già scattato il rischio  Covid.  E' stato già registrato un caso e ora si sta cercando di risalire alla rete dei contatti. 

L' allarme e' scattato inevitabilmente anche nella neonata sede del liceo artistico di San Vitaliano.  Intanto molte classi restano deserte. E' tanta la paura. Mamme in    rivolta alla scuola "Pacinotti" dove i casi registrati sono più di 4. Alcune classi sono in quarantena..  Si sta procedendo ad effettuare i tamponi. 

Chiedono  la chiusura della scuola e di concludere l' anno in dad ma i loro appelli restano inascoltati.  Non si chiude nemmeno per le sanificazioni.  " Le scuole sono luoghi di contagio. Sicure ? Si come ambiente sono sicure, ma con l' ingresso degli alunni che hanno frequentazioni esterne sono veicoli di contagio". 

Ci vanno giù duro le mamme : "C' e' indifferenza verso la vita. Nessuno informa. Ma chi deve tutelare la salute della popolazione?  Chi? 
 La cultura? Non c' e' cultura che tenga di fronte ad una pandemia di questa portata. Meglio perdere un anno di scuola che rischiare di portare a casa il Coronavirus a genitori e nonni". Si invoca una decisione seria al riguardo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore