Campania: probabile da martedì la chiusura definitiva per le scuole

Paolo Isa

De Luca: "Finché non avremo vaccinato in misura importante le nostre comunità noi non risolveremo il problema”

Probabilmente da martedì  ci sarà la chiusura definitiva per le scuole. L’unità di Crisi della Campania si è riunita nei giorni scorsi per lavorare a un nuovo piano considerato la situazione epidemiologica della Regione.

I contagi aumentano, soprattutto nel mondo scuola: si aspetta l’inizio della prossima settimana, martedì , per un ulteriore esame sui contagi nelle scuole.

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha continuatamente avvertito che le scuole sono uno dei possibili luoghi dove è possibile incrementare i contagi.

“Dobbiamo dire che, quando ci sono comportamenti irresponsabili nelle zone dove riaprono attività economiche, non riprendiamo a vivere ma prolunghiamo il calvario dell’epidemia. Non diamo più vita ai nostri figli, ma togliamo la vita a loro. Perché se ci comportiamo in maniera tale da prolungare nei mesi l’epidemia, otteniamo l’effetto opposto rispetto a quello che vorremmo ottenere: anziché ridurre i vincoli, i limiti, le costrizioni, prolunghiamo nei mesi vincoli e costrizioni. Senza responsabilità e controlli rigorosi prolunghiamo e non riduciamo il calvario. Finché non avremo vaccinato in misura importante le nostre comunità noi non risolveremo il problema”, ha riferito De Luca

“Noi in Campania  stiamo registrando da una settimana un tasso di positivi estremamente pesante, viaggiamo sui 1500 nuovi positivi da qualche giorno, tasso di contagio 10%. A livello nazionale si valutano le percentuali non sui tamponi molecolari ma antigenici che non sono affidabili, è un’altra truffa mediatica”.

 “In dieci giorni di apertura delle scuole, dal 25 gennaio al 4 febbraio, in Campania sono 2.280 i positivi nel mondo della scuola, tra docenti, non docenti, studenti. Nella fascia d’età 0-5 anni si registrano 573 casi positivi; fascia 6-10 anni, 617 casi positivi; fascia 11-13 anni, 351 positivi; fascia 14-19 anni, 739 casi”. Ecco il bilancio del Governatore sulla situazione attuale in Campania  e sulle scuole.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250