Clemente Mastella: Renzi è il primo responsabile della crisi del Governo

Paolo Isa

Clemente Mastella, Sindaco del Comune di Benevento, attacca Renzi : “ E’ il primo responsabile, quando c'era il governo Lega-M5s e si rischiava di andare al voto lui con i suoi responsabili e il Pd si è ritrovato a fare un governo diverso".

    "Ora esistono dei responsabili che maturano le condizioni per andare avanti rispetto alla sua irresponsabilità che vengono considerati traditori, ma il primo traditore è stato lui".
    "Renzi è un piccolo Trump italiano, ha lo stesso tipo di atteggiamento”, continua Mastella, “ Come si fa in questo momento con i morti e la gente chiusa in casa ad aprire una crisi? E' una irresponsabilità incredibile. Se fossi stato in Parlamento gli avrei fatto vedere i sorci verdi, o viola visto che è un fiorentino". "I responsabili fanno un'azione politica, e aldilà di questo momento noi saremo responsabili anche successivamente e con degli amici avvieremo una iniziativa politica con cui ci presenteremo alle elezioni collegati al centro sinistra, si chiamerà "Meglio noi", ovvero la mia generazione che ha fatto l'Italia, assistere a quello che sta succedendo è sconcertante ".

  Nel corso della conferenza stampa di oggi,  intanto, Renzi ha annunciato il ritiro dall’esecutivo delle ministre di Italia viva Teresa Bellanova ed Elena Bonetti. Poco prima il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva lanciato un appello perché non perdurasse il clima di incertezza in corrispondenza della pandemia; il premier Giuseppe Conte aveva detto di lavorare a un patto di legislatura. Gli appelli sono però caduti nel vuoto. Prime reazioni: Salvini chiede di andare al voto. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250