
Redazione
MARIGLIANO - Il lavoro dell’ambulanza comunale comincia a dare i suoi frutti. Lo comunica il comandante della polizia locale Emiliano Nacar.
“Attualmente si è intervenuti su 12 pazienti per diverse richieste. Dalle più “banali” crisi respiratore a veri e propri casi sociali”.
L’intervento più significativo è stato presso una coppia di anziani coniugi positivi, abbandonati dalla badante, i quali non ricevevano più la regolare somministrazione delle terapie anticovid.
Ogni giorno l’equipe sanitaria si reca al domicilio per effettuarla. La richiesta è stata fatta dal figlio della coppia, residente fuori regione ed anch’egli positivo in isolamento.
I turni dell’ambulanza vengono approntati con alternanza fra mattino e pomeriggio nei giorni infrasettimanali, il sabato prettamente con turno serale e la domenica si è deciso di estendere il servizio alle 12 ore (08.00/20.00); cercando, appunto, di coprire le fasce orarie in cui l’assistenza di medicina territoriale risulta fuori servizio o meno presente.
“Di recente – afferma Nacar - sono stati informati i medici di base del servizio che (come già successo) riescono ad interfacciarsi con gli operatori sanitari, riuscendo ad avere un quadro clinico ed anamnestico del paziente. In questo modo, lo stesso medico, riesce a mettere a punto la cura più adeguata e gli stessi operatori riescono a comunicare eventuali degenerazioni dello stato di salute.
Aggiungendo il numero di telefono dell’Ambulanza ( 370 158 70 22 ) è possibile reperire, sulle informazioni di profilo di Whatsapp, gli orari dei turni di assistenza; resta comunque garantita l’assistenza telefonica e di telesoccorso durante tutta la giornata”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
400 mila dosi di vaccino vanno agli amici
Vesuviano, controllo del territorio: multe e denunce
Cocaina in casa: marito e moglie pusher in manette
Tik Tok: il Garante della Privacy dispone il divieto di iscriversi ai social ai minori di 13 anni
Marigliano, attenzione alla gang dell'Audi nera. Altro furto a via San Paolo
Pomigliano d'Arco-Covid 19: un nuovo decesso. 160 attualmente positivi
Covid, focolaio in una scuola di Fuorigrotta:15 alunni e 4 docenti positivi
Castello di Cisterna-Covid-19: un nuovo contagiato. Attualmente positivi 30
Campania, Nonno (Fdi): comparto turistico in piena crisi. Si crei assessorato regionale ad hoc
5700 euro di banconote false in auto: denunciati un 27enne e una 61enne
Truffa, ricettazione e falso ideologico: 25 anni di carcere per 60enne
Marigliano, piove dall' alto un impianto di compostaggio
Italia, Covid-19: 13.633 nuovi positivi, 472 morti
Marigliano, coronavirus: dopo i 31 casi del 20 gennaio altri 9 positivi
Commenti