Pomigliano d'Arco: una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Paolo Isa

domani 25 novembre, alle ore 12 in Piazza Municipio impegno comune nella lotta alla violenza contro le donne

POMIGLIANO D'ARCO - Il Sindaco del Comune di Pomigliano d'Arco, Gianluca del Mastro, informa che domani, 25 novembre, ricorre la giornata contro la violenza sulle donne. "Durante il lockdown, mentre calano gli omicidi, nel nostro paese sono addirittura triplicati i casi di femminicidio, la maggioranza dei quali avviene tra le mura domestiche.

Un dato terribile che non lascia spazio a interpretazioni, tenuto conto anche di tutte le forme in cui la violenza nei confronti delle donne viene perpetrata e  cosa ancora più grave giustificata spesso da un senso comune colpevolmente distorto. Non possono esserci giustificazioni né attenuanti per casi del genere, dalle molestie psicologiche più subdole alle aggressioni fisiche. È necessaria un’azione costante e decisa da parte di tutti che operi nella direzione della consapevolezza per informarsi, contribuire, imparare a reagire.

Domattina, tra le 9:30 e le 11:30, gli assessori Genni ed Esposito parteciperanno al convegno online organizzato dal Centro Antiviolenza Artemisia, che sarà trasmesso in diretta sulla loro pagina facebook.

Alle 12 sarò in Piazza Municipio e in diretta : Gianluca del Mastro Home Facebook, in compagnia dell’assessore Rosanna Genni, della consigliera Marianna Manna e della consigliera regionale e presidente della VI Commissione Bruna Fiola per condividere con tutti voi un momento simbolico e ribadire l’impegno comune nella lotta alla violenza contro le donne"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore