Marigliano: il Gruppo Volontario Vincenziano a supporto dei fratelli in difficoltà

Viviana Papilio

 MARIGLIANO - Nell'ambito delle attività di fratellanza e solidarietà portate avanti ormai da lungo tempo dalle Dame di Carità che operano presso il Castello Ducale di Marigliano, si è svolta, lo scorso sabato, un'iniziativa solidale a supporto dei più bisognosi.

" Il 14 novembre, per la IV Giornata Mondiale dei poveri, nella nostra sede, il Castello Ducale di Marigliano, grazie all'amorevole disponibilità della reverenda Madre Superiora Suor Adele Capurro, il Gruppo di volontariato vincenziano (le cosiddette Dame di carità) ha accolto i fratelli in difficoltà per rinnovare insieme, come ogni sabato, il Carisma Vincenziano, sul quale si è soffermata Suor Gaetana, leggendo passi della vita di San Vincenzo. 

 

È stato allestito un ricco guardaroba di indumenti invernali, è stata donata una borsa con viveri di prima necessità, unitamente ad un pezzo di pane appena sfornato. Il gruppo di volontariato ha preparato pizzette, graffette, dolciumi ai bambini, per creare un momento di piacevole convivialità in un periodo tanto difficile, non senza trascurare le norme di protezione reciproca ed evitare assembramenti, anche grazie alla vigile presenza della Croce Rossa". 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250