Marigliano, muore dipendente storico del Comune

Giovanni Caruso

MARIGLIANO - E' venuto a mancare all'età di 89 anni Luigi Allocca, per tutti zì baffon, ex dipendente comunale in pensione dal 1992. Al servizio di sindaci come Gaetano Napolitano e Antonio Jossa, figura ferma e determinata sempre rispettosa e disponibile nei confronti della comunità. E prima dell'inizio del consiglio comunale il sindaco Peppe Jossa lo ha ricordato con un commosso minuto di raccoglimento.

Queste le parole di Don Andrea, parroco di Miuli, durante la Messa alla quale ha partecipato anche Padre Giuseppe di San Vito:

"Quando determinate persone sono in vita non apprezziamo le loro virtù, da scomparsi capiamo ciò che abbiamo perso. Persona umile ed onesta, un pilastro per la comunità, cosa ancora più gradita che dopo 30 anni dedicati al popolo questo ancora si ricorda di egli che fu. Ha insegnato tanto e questo è un messaggio che il Signore ci vuol dare: prendere esempio per insegnare ciò che lui ha insegnato ai figli ed agli altri.
Oggi persone del genere è difficile incontrarle, è stato un segno del Signore per dirci che comunque ha lasciato solo cose concrete, dando lezioni di onestà e rispetto".

Un ricordo anche da parte del dottor Roberto Caruso, segretario del comune negli ultimi anni di servizio di Luigi Allocca: "Una persona perbene, sempre impeccabile anche nell'abbigliamento. Non diceva mai di no. Impiegato di un certo livello, appassionato al lavoro e appassionato al comune". Che riposi in pace.   

Giovanni Caruso

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250