Marigliano, coronavirus: 22 casi positivi negli ultimi due giorni : siamo a quota 71

Redazione

MARIGLIANO - Il focolaio di Marigliano si estende a macchia d'olio.  L'emergenza coronavirus nella nostra città è veramete grave. Altri 22 casi nel nostro territorio. 3 sono  ricoverati in ospedale e 68 in isolamento a casa.
 
Rispetto  all'ultimo bollettino di sabato 10 Ottobre il totale di casi attualmenti attivi è di 71 (di cui 24 in attesa di tampone negativo). Lo comunica il sindaco Jossa.
 
Resterà chiuso, oltre al Siani,  il plesso Pontecitra scuola primaria e il plesso Pontecitra 2 scuola dell’infanzia,  per sanificazione. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno 15/10/2020 salvo ulteriori comunicazioni.
 
 
"L'andamento dei contagi degli ultimi giorni- dichiara il sindaco Peppe Jossa - è preoccupante ma è in linea con un trend regionale e nello specifico delle aree di Napoli e della sua Provincia.
 
Attualmente dei 71 positivi, più di una ventina sono praticamente guariti ma in attesa di tampone negativo. Gli altri sono tutti in isolamento domiciliare, tranne tre nostri concittadini ricoverati, di cui solo uno in condizioni severe, gli altri in maniera precauzionale.
 
Sin dal primo momento ho messo anima e corpo nella gestione dell'emergenza sanitaria, sopratutto per quanto riguarda l'apertura e la gestione dell'anno scolastico. Anche domani incontrerò nuovamente tutti i dirigenti scolastici presenti sul territorio di Marigliano per valutare insieme la situazione e prendere decisioni nel solo interesse della salute e del benessere dei cittadini e dei nostri figli.
 
Vi chiedo, come sempre, di essere responsabili e rispettare le regole che ci siamo dati per combattere insieme questa battaglia. Mascherine sempre, no assembramenti, lavaggio frequente della mani".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore