Mariglianella: l’Amministrazione Russo conferma la mensa e il rasporto Scolastico.

Redazione

MARIGLIANELLA - Per il nuovo anno ccolastico l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal neoeletto sindaco Arcangelo Russo, ha assicurato i servizi di mensa e trasporto scolastico agli alunni dell’Istituto  Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dal dirigente  Roberto Valentini.

Con un manifesto, a firma del sindaco, dell’assessore Pasqualina Anna Ottaiano e del responsabile dell’Area Amministrativa, Francesco Principato, è stato comunicato alla cittadinanza che, per l’anno scolastico 2020/2021 nel periodo dal mese di ottobre 2020 al mese di maggio 2021, con inizio il giorno 12 ottobre, il servizio trasporto scolastico sarà garantito agli alunni residenti nel Comune di Mariglianella, frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e ai diversamente abili del locale Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”.

Il servizio prevede il prelevamento dell’alunno nel punto di raccolta più vicino alla propria abitazione o al domicilio indicato dai genitori nell’istanza, nonché la consegna dello stesso alunno ai propri genitori o ad altra persona adulta dagli stessi individuata. Gli alunni diversamente abili potranno essere prelevati presso la propria abitazione. Non sono consentite fermate per il prelevamento o la consegna degli alunni che non siano previste nell’itinerario che sarà all’uopo predisposto. Le istanze per usufruire del servizio di trasporto scolastico dovranno essere redatte sugli appositi moduli da ritirarsi presso l’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di Mariglianella  e consegnati entro le ore 10:00 del 9 ottobre 2020 all'ufficio Protocollo.

 - Il sindaco Arcangelo Russo ha dichiarato: “Anche per quest’anno, assicuriamo i servizi comunali di trasporto scolastico e mensa a favore degli alunni e senza mutarne i costi per le famiglie e gli alti standard qualitativi dei servizi resi. È  prioritario per questa Amministrazione Comunale affiancare le istituzioni scolastiche, senza intaccarne ruoli, funzione ed autonomia, nel percorso di miglioramento e sempre nella vicinanza ai bambini e alle loro famiglie e con speciale attenzione al rispetto della normativa vigente per il periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore