Brusciano, rimuovete i rifiuti dal Parco della Vita

Anita Capasso

BRUSCIANO - "Rimuovete i rifiuti lungo la strada provinciale che conduce al parco della Vita". La denuncia e' di  Esposito Carminantonio -​ capogruppo di opposizione - che ha constatato di persona lo spettacolo indecoroso   dei rifiuti depositati abusivamente lungo la strada provinciale "Quaranta Moggi", in prossimità del  parco.

La situazione -dice Esposito-  è più grave di quella esistente il giorno 11 c m. e denunciato al sindaco lo stesso giorno - Prot. n° 0010732.'. Sottolinea :
"Il volume dei rifiuti  è notevolmente aumentato e tra gli oggetti abbandonati vi sono anche pneumatici e altri rifiuti speciali".


E così  il capo gruppo Esposito ha depositato presso il Comune di Brusciano una seconda istanza (Prot. n° 0011581) e ha rinnovato la precedente richiesta del giorno 11 c.m. di urgente rimozione dei rifiuti pericolosi e speciali.

Lo stesso capogruppo ha messo in evidenza la mancanza di decoro urbano.  " Così si offendono le persone che frequentano il parco. I rifiuti pregiudicano la circolazione delle persone e dei veicoli, costituiscono pericolo, per le coltivazioni agricole presenti nella zona, per la salute pubblica inquinando l'ambiente e il sottosuolo".

Sollecitata   l'applicazione delle sanzioni previste dalla vigente normativa per gli untori . Sulla questione il sindaco Giuseppe Montanile disse di aver già allertato tutte le autorità competenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore