Mariglianella, assalto ad una civile abitazione: le telecamere registrano tutto.

Anita Capasso

--- TRE VIDEO DEI LADRI ---

MARIGLIANELLA - Mariglianella, sabato ore 10: 45. Le telecamere registrano un tentato furto con scasso in pieno giorno. Occhio ai filmati delle telecamere che fanno restare senza parole. Non si è sicuri in casa , neanche di giorno. Nel mirino  una civile abitazione, situata a poche centinaia di metri  dal comando vigili.

 I ladri bussano il campanello ripetutamente e poi si mettono all' opera. Sono in tre.  Hanno il volto parzialmente coperto dalle mascherine. Ad agire materialmente sono due. Uno resta a bordo dell' auto. La gang raggiunge il portoncino verde , fa saltare la serratura , ma la porta non si apre. Dietro ci sono delle enormi sbarre di ferro.

Il tutto avviene sulla pubblica via con  macchine che vanno e vengono e gente a piedi. Siamo in pieno centro cittadino: una via che conduce su via Roma,  luogo di passaggio e densamente popolato.  I malviventi, forse Rom,  provano a spallate ad aprire, ma niente da fare. Desistono. Sono arrivati  a bordo di una Mercedes vecchio modello di colore blu scuro C220, prodotta dal 2000.  Al piano superiore c' è una studentessa 15 enne in video lezione.  Il papà è  appisolato dopo una notte insonne .

I forti rumori lo svegliano. Scende giù e si trova di fronte al portoncino, praticamente scassinato.  Tentato furto o che?

 

Sull' accaduto indagano i carabinieri di Brusciano agli ordini del capitano , Marco Califano,  che  hanno contattato personalmente la vittima. Nel pomeriggio  e" stata  sporta regolare  denuncia.'

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore