Marigliano, sequestrati 6 quintali di prodotti nel mini market degli orrori

Anita Capasso

--- FOTO ---

MARIGLIANO - Prodotti scaduti 15 anni fa in vendita. Alimenti senza etichettatura e ammuffiti. Prodotti congelati e ricongelati. Dire market degli orrori è poco. Sicuramente ci chiederete qual è il mini market perché la notizia è di una gravità inaudita.

Vi rispondiamo che  non ci è stato reso noto. Ma dalle saracinesche abbassate che ben presto vedrete vi renderete senz' altro conto. Di mini market non ce ne sono tanti in città. Il quadro che ne viene fuori è di un' illegalità infinita: senza norme igieniche e in barba alla salute dei consumatori.

E' ciò quanto è emerso nella giornata del 27 aprile quando la polizia locale  dovendo procedere al controllo delle aperture delle pizzerie e dei bar ha svolto un controllo straordinario alle attività commerciali. A dirigere le operazioni sono stati il  maresciallo Montella della polizia amministrativa e commerciale  con la supervisione del comandante Emiliano Nacar 

Gli agenti durante il controllo ispettivo del  mini market  si sono accorti che erano stati posti in vendita prodotti privi di validità e scaduti. Il sopralluogo ha rivelato, inoltre,   condizioni pessime con prodotti scaduti anche da 15 anni.  5 quintali di alimenti tra pasta, lievito, bibite ed articoli di vario genere scaduti sono stati sequestrati.


I controlli sono stati estesi anche al banco frigo dove si è stato scoperto che erano esposti alla vendita  prodotti surgelati in cattivo stato di conservazione con  la catena del freddo  interrotta:  pacchi aperti,  sfusi e pieni di ghiaccio,  nel contenitore frigo rotto ed ammuffito.


Immediato è scattato anche  il sequestro penale di circa 100 kg di prodotti per un totale di 6 quintali ed il deferimento all' autorità giudiziaria del proprietario. La polizia locale per tuttto ciò  ha rischiesto un ' ordinanza di chiusura al suap

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250