Somma Vesuviana, un paziente positivo al Covid - 19 nella clinica di Santa Maria del Pozzo

Redazione

Di Sarno: "Stiamo monitorando la situazione. Per ben 2 volte in 20 giorni abbiamo effettuato controlli presso la Clinica di Santa Maria del Pozzo".

SOMMA VESUVIANA - "Un paziente che era ricoverato presso la Clinica di Santa Maria del Pozzo in Somma Vesuviana, è risultato positivo al Coronavirus. Non è un cittadino di Somma Vesuviana.

  Questa mattina alle ore 8 ho incontrato il Direttore Sanitario chiedendo maggiori dettagli. Dalle informazioni in nostro possesso sarebbero stati effettuati tamponi sul personale, mentre altri controlli sempre sul personale verrebbero effettuati in queste ore. Al momento, sempre da quanto ho avuto modo di apprendere non ci sarebbero casi positivi tra il personale. Controlli sarebbero stati effettuati anche sui pazienti dei quali si attendono i risultati. In queste ore c'è anche l'Asl . 

Allo stato attuale non ci sono le condizioni per la messa in quarantena dei dipendenti e dei familiari dei dipendenti. Negli ultimi 20 giorni per ben due volte mi sono recato di persona con la Polizia Municipale ad effettuare controlli per la verifica del rispetto delle norme di sicurezza COVID all'interno dei reparti della Clinica con un presidio anche esterno.  In queste ore si stanno ricostruendo gli eventi, siamo in attesa di una nota della Clinica e stiamo monitorando costantemente la situazione. Intanto abbiamo altri 2 guariti. La situazione attuale è questa: 24 casi in totale, 2 morti, 4 guariti e 18 positivi attuali tra cui un non sommese". 

Queste sono le dichiarazioni che poco fa ha rilasciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

 

Piena sinergia tra sindaci.

Donnarumma : "Da ieri tarda serata in stretto contatto con il sindaco di Somma Vesuviana. Intanto a Palma Campania 5 guariti ma avremo ancora 100 persone in quarantena fino a Giovedì".      

 "E' un cittadino di Palma Campania - ha affermato il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma - che ora è ricoverato presso altra struttura. In questo momento per quanto riguarda i cittadini di  Palma Campania abbiamo 5 guariti, 2 contagiati e 100 in quarantena. C'è piena sinergia con il sindaco di Somma Vesuviana con il quale sono in stretto contatto e che ho avuto modo di sentire nella tarda serata di ieri".  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250