Marigliano, nessun caso nuovo: attesa per altri tamponi

Anita Capasso

***STATE A CASA***

MARIGLIANO  -  Si fermano a tre i contagiati di Marigliano, ma c' è  allerta per l' esito di altri tamponi.  Preoccupazione  per i contatti avuti dai due medici positivi al Covid 19 con persone del territorio . Intanto scatta la solidarietà per coloro  che vivono situazioni di disagio.

Panifici e supermercati aderiscono all' iniziativa lanciata dal comune per fornire beni di prima necessità ai più indigenti . Si può direttamente lasciare una spesa sospesa presso i supermercati  Imprese e privati, infatti,  possono in base alle disposizioni  effettuare erogazioni economiche  liberali finalizzate al contrasto della diffusione di COVID -19.  Il C/C, intestato al Comune di Marigliano – p.zza Municipio 1 cap 80034, sul quale possono essere effettuate le donazioni e'

IT 60 Q 07601 03400 000017022807 causale donazione: “Donazione Emergenza COVID 19”. Intanto e' stata attivata anche una linea di Sostegno Psicologico COVID19       #PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19. Si tratta di un servizio Skype che  vuole offrire suggerimenti psicologici pratici, atti ad affrontare e gestire le paure, le incertezze connesse al Covid19.

L' obiettivo e' di  fornire  anche informazioni utili su come proteggersi con comportamenti adeguati, pensieri corretti ed emozioni fondate, al fine di garantire ai cittadini un possibile BENESSERE PSICOLOGICO durante questa emergenza. Per i cittadini di Marigliano si potrà conttattare PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19MARIGLIANO Servizio attivo il LUNEDÌ – MERCOLEDÌ – VENERDÌ dalle ORE 9:00 alle ORE 12:00. 

Intanto il sindaco Carpino ritira l' ordinanza che limitava gli orari d' apertura dei supermercati su disposizioni regionali e ministeriali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250