Marigliano, sequestro bis per il cantiere della casa canonica di San Nicola

Anita Capasso

 MARIGLIANO - Sequestro bis per il cantiere della casa canonica di San Nicola a Marigliano. Nominato un CTU , su ordine della Procura di Nola. Dopo il primo sequestro avvenuto nel 2018 effettuato dalla polizia locale, agli ordini del comandante Emiliano Nacar, e il dissequestro, si torna indietro. Il reato  contestato   è di abusivismo edilizio.

Alla lente di ingrandimento i lavori eseguiti dalla ditta Dim.Bo di Savatore Di Maiolo, noto imprenditore edile, figlio del sindaco di Mariglianella, che tramite una permuta avrebbe acquisito l' immobile che era sede dell' Azione Cattolica di San Nicola .

In pratica la chiesa cedette un’ala dell’edificio della casa canonica alla società per realizzare 8 appartamenti. In cambio, il sacerdote avrebbe ottenuto  la riqualificazione generale di un’altra ala, che insiste su via Sant’Antonio,  dove c’è  anche un giardino ed un’area destinata a parcheggio. Un affare che avrebbe fruttato molti soldi,   puntando sulla  ristrutturazione con ampliamento fino al 3O per cento per gli immobili di 50 anni e passa previsti dal piano casa.

I lavori di ristrutturazione edilizia con abbattimento e realizzazione di edifici eseguiti dalla ditta Dim.Bo. Immobiliare srl, erano, infatti, iniziati con un regolare permesso rilasciato dal Comune di Marigliano, nell’ottobre del 2017, al parroco  Sebastiano Bonavolontà, legale rappresentante dell’Ente Ecclesiastico Parrocchia di S. Croce in S. Nicola. Una vicenda  tutta da chiarire che avrà degli strascichi giudiziari destinati ad andare avanti.

L’amministratore della società Dim.Bo dichiara: “ Siamo stati accusati di abusi edilizi, ma noi abbiamo rilevato la proprietà  insieme a un regolare permesso a costruire rilasciato dal Comune di Marigliano ancora oggi vigente.  Comunque,  abbia dato mandato ai nostri avvocati per il riesame che sarà discusso a breve”.

 

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore