San Vitaliano fa rispettare l'ordinanza green: elevati centinaia di verbali ai NON Residenti

Nicola Riccio

Decine e decine di verbali elavati.  Nella riunione di ieri sera tra Commercianti e Amministrazione in cui i primi hanno rappresentato ai secondi tutte le perplessità in erlazione al provvedimento green a firma del Sindaco di San Vitaliano, si vociferavano che le multe comminate già fossero centinaia.

Attenzione, allora, conducenti NON Residenti a transitare nel Comune di San Vitaliano.

Come sappiamo, il giorno 1 febbraio 2020, è entrata in vigore l' ordinanza sindacale n. 2 del 20.01.2020 con cui è stato disposto il divieto di circolazione di alcuni veicoli su tutto il territorio comunale, al fine di contenere l'emissione in atmosfera di polveri sottili.

Via Nazionale delle Puglie è il centro nevralgico per l'applicazione del provvedimento ed è proprio sull'arteria principale che le forze dell'ordine di San Vitaliano hanno avviato le prime verifiche in questo week end appena trascorso.

Ecco i primi posti di blocco a forze congiunte: il corpo di Polizia Locale da un lato, dall'altro gli uomini della stazione dei Carabinieri di San Vitaliano. 

Come dicevamo, sono stati elevati decine di verbali.  Diverse le contestazioni, non solo in ossequio al provvedimento in esame, ma anche ( e moltissime) per auto senza revisione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore