Marigliano, aule scolastiche gelate

Anita Capasso

MARIGLIANO - Aule fredde alla media Elia Aliperti.  La caldaia è guasta.  Ci vorrà più di una settimana prima che venga  sostituita.  Nel frattempo i bambini fanno lezione nelle aule  gelate.  La caldaia con le caratteristiche di alto rendimento non sarà  disponibile prima di questa data.

Situazione critica fino all'altro ieri anche al plesso della elementare  "don Milani " dove in diverse aule i termo convertitori non funzionavano. Ieri sono finalmente  arrivati i tecnici. Resta al freddo però , stando a quanto si apprende dall' utenza , la IV E,  piano terra,  esposta  al nord e pertanto al  gelo da tre giorni.

Il preside Luigi Amato ha fatto tutte le dovute segnalazioni alle istituzioni preposte. Persino alcuni bagni erano guasti, oggi si attendono gli operai per aggiustarli. Caldaia rotta anche al plesso Settembrini dove i tecnici stanno tamponando in attesa che venga istallata la caldaia nuova.

Tempo? Una decina di giorni. Ci giungono segnalazioni di problemi anche al plesso Pacinotti di Pontecitra. Problemi che sono di competenza del Comune da cui dipendono le scuole primarie e  le secondarie. I genitori denunciano che anche al liceo Colombo  si fa lezione nelle aule gelate: qui la competenza è della Città Metropolitana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore