Presentata la papaccella made in Brusciano

Anita Capasso

BRUSCIANO - Nasce la ‘Papaccella made in Brusciano"  per rilanciare l'agricoltura locale. La produzione e' stata presentata a villa Ruggiero con una kermesse divisa in  due momenti: il ‘Laboratorio del Gusto’  dove si sono misurati chef ed esperti del prodotto che si sono  alternati  in interventi tecnici e dimostrazioni culinarie.  

Super divertente lo  spettacolo comico-musicale dal titolo “le comete della Verità” a cura della Compagnia stabile del Teatro Margherita.

“E’ con grande orgoglio che  abbiamo presentato  alla città questo progetto che vede Brusciano protagonista. Forse non tutti sanno che la papacella è un prodotto tipico delle nostre terre - afferma il sindaco Giuseppe  Montanile-  e che arricchisce la tavola delle famiglie meridionali soprattutto nelle feste di Natale. La nostra produzione è di qualità elevata, con reali caratteri di eco-sostenibilità ed eco-compatibilità, grazie ai nostri produttori locali che fanno parte del Presidio Slow food”.


Il progetto è stato  finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli ed organizzato in collaborazione con Presidio Slow Food. L' iniziativa e" stata  presentata dalle istituzioni locali, dall'ammnistrazione comunale, dalla città Metropolitana di Napoli, Regione Campania, e Camera di Commercio di Napoli.

Brusciano riscopre il passato agricolo, dopo l' esperienza fallimentare della cooperativa Rinascita finita con un crack finanziario a scapito dei poveri soci,  contadini che in buona fede vennero raggirati indebitati. Presente anche l" assessore alle politiche sociali, Antonella Maccaro che crede fortemente nelle energie positive del territorio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore