Promobasket Marigliano - Tigers Saviano 84-72

Redazione

MARIGLOANO - La Promobasket Marigliano si aggiudica il derby con Saviano e, considerato che l’ultimo turno dell’anno prevede la giornata di riposo per i colori mariglianesi, chiude l'anno sportivo con una vittoria al PalaNapolitano.

I padroni di casa recuperano Balestrieri e Mandarino (ancora out Barrella Cristian) e questo consente a coach Persico di avere più punti, maggior peso sotto canestro, oltre che rotazioni più lunghe. 

Alcuni temi della partita: di fronte Nocera, miglior marcatore del campionato e Salzillo che lo segue in questa speciale classifica; Gammella, ex di turno, che quest'anno gioca con la maglia del Saviano.

Dopo un primo quarto equilibrato, Marigliano prende il largo nella seconda frazione, chiudendo all'intervallo con un chiaro +15.

Saviano prova a farsi sotto più volte con il solito Nocera e con Falco, anche approfittando dell'ennesima espulsione per somma di antisportivo e tecnico rimediata questa volta da Balestrieri, che vanifica così la buona partita diputata fino a quel momento.

I padroni di casa serrano però le fila e con Salzillo e Nocerino centrano il canestro con continuità, portando a casa una vittoria più che meritata; tra i mariglianesi, buona prova in attacco di L'Arocca, che sta ben rispondendo alla fiducia accordata da società e tecnico.

Dopo la pausa per il riposo in campionato e per le festività, la Promobasket sarà attesa da una difficile trasferta a Cava, contro la squadra rivelazione del girone con un meritatissimo secondo posto.

Tabellini

 Marigliano: Salzillo 22, Nocerino 25, Mandarino 10, L'Arocca 8, Balestrieri 7, De Riggi 4, Coda 4, Cuomo 2, Scala 2, Spiezia, Lo Regio, Volpicelli n.e.

All.: Persico

Saviano: Nocera 28, De Falco 3, Falco 17, Panico 4, Policastro, Franzese n.e, Calcavecchia 5, Perretta n.e, Gammella 6, Manzo, Platano 2, Paradiso 7

All.: Della Pietra

Luca Pontillo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250