Marigliano, lavori in masseria Facile: ancora strada chiusa

Redazione

--- FOTO --- VIDEO ---

MARIGLIANO - Da quasi quindici giorni sono alle prese con la strada d' accesso alla propria abitazione chiusa,  a causa di un guasto alla rete idrica di non semplice risoluzione.  Accade a masseria Facile.  Le condotte sono un colabrodo e mentre si provvede a tappare un buco se ne apre immediatamente un altro.

La pressione idrica fa saltare la rete fatiscente. Bisogna sostituire i tubi. Intanto si è aperta una voragine al centro della strada, davanti all’abitazione del signor Giulio Quaranta .

La condotta ha creato un’enorme cavità che ha  interessato  anche parte della casa che pare  non abbia toccato le fondamenta.  Al proprietario, però,   è stato consigliato di non usare la scala  che accede alla casa per motivi di sicurezza.

Gori  intervenuta sul posto, dopo il sopralluogo, ha lavorato un'intera giornata, notte compresa, per arginare il problema, ma senza esito. Le tubature scoppiano. Sono  marce. Se non si rifa' la rete idrica i disagi non rientreranno.

Come si vede dalle foto la condotta è stata sostituita con un grosso  tubo esterno per portare l'acqua nelle abitazioni. Ma tamponare non serve a niente.  Oggi pomeriggio,  infatti, al centro della strada, più avanti, vi era un ‘altra grossa perdita  .

I  residenti a causa dell’’interruzione della strada, poi,  sono impediti ad uscire con l’auto da quindici giorni. Escono ed entrano  con la macchina  da un terreno retrostante, grazie alla gentile concessione del proprietario. A quando la soluzione?    La scorsa settimana hanno scritto alla redazione di marigliano.net per sollevare il caso nella speranza che si risolva. Nel frattempo disagi a gogo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore