
Redazione
MARIGLIANELLA - Colpo di scena nella vita politica del Comune, a pochi mesi dalle elezioni. Si aprono nuovo scenari in vista della tornata elettorale di primavera. Doppie dimissioni per Vincenzo Esposito: lascia sia la carica di presidente del Consiglio comunale che di consigliere comunale.
Si scioglie il sodalizio politico durato 10 anni nell’attuale amministrazione, retta dal sindaco Felice Di Maiolo, che non potendosi più candidare potrebbe tentare la scalata verso la regione Campania. La guerra a Mariglianella ora è per la leadership. Si prospettano frammentazioni politiche.
Intanto Vincenzo Esposito se ne va. “Le mie dimissioni –scrive Esposito- maturano dal fatto che dal primo giorno in cui sono stato eletto , mi sono sempre promesso, che nel momento in cui non riuscivo più a perseguire il progetto politico per il quale centinaia di concittadini mi hanno dato fiducia, mi sarei dimesso”.
In tanti si stanno chiedendo: "Che cosa il presidente del Consiglio comunale non è riuscito a perseguire?". Esposito parla di dimissioni irrevocabili facendo un amarcord del suo percorso politico, che lo portò anche ad incrociare un giovane Luigi Di Maio, attuale ministro degli Esteri, in un’accesa seduta di consiglio, dove il leader del M5S indossava una fascia nera sul braccio per indicare la morte della democrazia. I pentastellati volevano registrare il Consiglio comunale ma ciò non gli fu consentito e furono tutti generalizzati dai vigili urbani.
Nella lettera di dimissioni indirizzata al segretario comunale Pisano, al sindaco e ai consiglieri comunali scrive: “Ci sono stati momenti di incomprensione e momenti di massima compartecipazione - soddisfacendo così in parte il mio modo di fare politica e il mio pensiero politico”.
Certo che a pochi mesi dalle elezioni arriva la doccia fredda che comporterà una new entry al palazzo di città. Con chi sarà sostituito Esposito? Nel mentre sarà il consigliere più anziano a fare le sue veci.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
Choc al Comune di sant' Anastasia: in manette sindaco ,consigliere e segretario generale
Sequestrati 850 kg di Cobra, i pericolosi botti illegali : un arresto
Vomero: operazione alto impatto
Napoli, denunce e sequestri nelle aree mercatali
Stanato latitante sfuggito all'operazione Stella Nera: arrestato a Giugliano
Nola, short news: arrestati i vertici di un comune vesuviano
Marigliano, controllo ai bazar cinesi: sequestrati 1400 prodotti
Sequestrato un piazzale con 50 mc di rifiuti speciali e anche pericolosi: 2 denunce e sequestri per 50.000 euro
Operazione Oro Rosso: sequestrata una tonnellata e mezza di rame
Orco adesca una 12enne sul web: in manette un 41enne incensurato
Nola, truffa del falso: nei guai un negozio della citta'
Recuperato dalla polizia un cavallo che vagava per strada
Nola, aggressione ad avvocato: in manette i due uomini
Marigliano, la Collegiata non e' di proprieta' della Curia
Commenti