Mariglianella, la pioggia manda in tilt la citta'

Anita Capasso

MARIGLIANELLA - La pioggia manda in tilt il sistema fognario a Mariglianella. Stavolta non si è allagata solo via Parrocchia, nota  come la laguna del sud , ma anche via Marconi, via Nazionale delle Puglie tanto per intenderci.

All' incrocio tra via Materdomini e la caffetteria Genius in mattinata , ai primi 5 minuti di pioggia, un fiume d'acqua misto ai liquami provenienti dalle fogne straboccanti ha letteralmente invaso la strada. Alcune persone sono state costrette ad abbandonare le auto e a trovare riparo da qualche parte. Una situazione a dir poco spiacevole.

Il sistema fognario merita attenzione e manutenzione costante. Ci sono troppi segnali di abbandono a Mariglianella. Basta andare a piazza " I ragazzi di Oggi" per rendersi conto di quanto sia fatiscente e degradata. Realizzata sull' ex stazione Circumvesuviana è un ricettacolo di rifiuti.

Era stata inaugurata in pompa magna e doveva essere il cartello da visita della città. Il nome che inneggia alla gioventù faceva ben sperare e richiedeva maggiore attenzione. E dire che era stata inaugurata appena nel 2010..

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore