Saviano, il parcheggio dell’Amore: si rafforza la protesta dei genitori degli alunni del Circolo Ciccone

Nicola Riccio

SAVIANO – “Nell'attesa che vi organizziate per gestire le vostre "ZONE DI COMPETENZA" noi genitori e cittadini abbiamo provveduto a pulire l'area dai rifiuti, anche non essendo di nostra competenza !".

La scorsa settimana, vi abbiamo dato contezza dell’attività di alcuni genitori decisi a porre fine al disagio patito da loro e dai propri figlioli. Armati di scope e palette hanno iniziato a pulire ciò che definiscono il parcheggio dell'amore ubicato a pochi passi dalla scuola frequentata dai propri figlioli, il CIRCOLO DIDATTICO "A. CICCONE” plesso S. Erasmo di via Miccoli a Saviano.

Hanno scritto a Comune e Scuola per la presenza di immondizia di varia natura e sbarra d’ingresso spesso aperta tal da permettere l’entrata ai viandanti ad ogni ora del giorno e della notte.

“ Il parcheggio di Via Miccoli non è mai stato così pulito negli ultimi 7 anni, pertanto, in attesa delle soluzioni definitive, abbiamo chiuso la sbarra”. Questo uno degli ultimi commenti di uno dei genitori degli alunni a poche ore dalla pulizia dello spiazzale. Il gruppo di attivisti ha inoltre, affisso un telo alla sbarra in argomento: “ Il Parco Giochi per Adulti si è trasferito nel parcheggio Comunale”. 

Un invito, quindi, a trasferire “ le coccole” sotto il Municipio in evidente polemica con quella che definiscono inerzia degli Enti in gioco.

Se l’Amministrazione volesse contribuire al dibattito con un proprio comunicato, saremmo ben disposti a darne pubblicità.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore