Marigliano, maxi blitz in un bazar cinese: sequestrati cosmetici

Anita Capasso

--- FOTO ---

MARIGLIANO - Maxi blitz del nucleo commerciale della polizia locale Marigliano diretto dal maresciallo capo Montella e dal maresciallo Lipari in un bazar cinese. Sotto l'occhio dei controlli i cosmetici pirati privi dei requisiti di garanzia del consumatore.

 

All'atto del blitz è stato scoperto anche che l'esercizio di vicinato era stato trasformato in media struttura di vendita senza la prescritta Scia. E' scattata immediatamente la sanzione di 5000 euro e la segnalazione al Suap per la chiusura. Sequestrati 1200 prodotti di cosmetici privi di spiegazione e composizione in italiano .

Gli agenti sotto la direzione del comandante, Emiliano Nacar e con l'ausilio di personale della Asl Na3Sud distretto 48,  hanno controllato i cosmetici posti in vendita riscontrando gravi irregolarità. Il proprietario è stato multato con una sanzione  di 1000 euro. L'ammontare dei prodotti sequestrati è di circa 5000 euro.

I prodotti saranno campionati per le analisi di laboratorio . Alla lente di ingrandimento anche i prodotti contaminati da Nichel e Cadmio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore