Marigliano, Pontecitra: centro sportivo adibito a discarica. Furto d'acqua

Redazione

--- FOTO --- VIDEO ---

MARIGLIANO - Piazzale del centro sportivo di via San Luca occupato da roulotte collegate abusivamente alla rete idrica. Ad assicurare l' acqua agli occupanti era un tubo di circa 200 metri. E non solo. Scoperto anche un fabbricato fatiscente che era stato trasformato in discarica.

 

A fare irruzione nell' area sono stati i carabinieri forestali, coordinati da Alessandro Cavallo e la polizia locale, diretta da Emiliano Nacar.  Diversi i reati riscontrati tra cui quello ambientale.

ln particolare,  nell'edificio e all'esterno dello stesso, sono state rinvenute svariate tipologie di rifiuti: plastiche, televisioni, frigoriferi, sfridi di demolizione edile, ferro, acciaio e abbigliamento in disuso. Il tutto di fronte alla scuola materna e nei pressi della cooperativa Gramsci, nel cuore del rione di Pontecitra.

Dalle indagini condotte,  è stato individuato il responsabile dell' illecito,  in pratica l'area era utilizzata da un uomo di 58 anni di Marigliano per lo stoccaggio dei rifiuti senza alcun tipo di autorizzazione.

L'uomo è stato deferito in stato di libertà per smaltimento illecito di rifiuti e abbandono di rifiuti ed è stata   sequestrata  l'area comprensiva dell'edificio e dei rifiuti rinvenuti sul piazzale: l'attività di raccolta illecita di rifiuti era svolta prevalentemente nel Comune di Marigliano con un carrello artigianale, trasportato a mano.

Proseguendo il controllo dell'area, nel rione della 219, occupata da alcune roulotte,  è stata scoperta  la presenza di un tubo dell'acqua lungo circa 200 metri. I militari insospettiti, hanno allertato il personale della GORI.

Dagli accertamenti si è appurato che il tubo fosse attaccato ad un misuratore in Via Vittorio Veneto e che il prelievo fosse totalmente abusivo. Sono quattro le persone che sono state denunciate anche per furto aggravato di acqua. L' allaccio abusivo veniva è stato  staccato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore