Marigliano, Asl Na3 Sud: tempi lunghi per la terapia del dolore.

Redazione

MARIGLIANO - Sanità al palo per la terapia del dolore. Lo denuncia in Consiglio comunale, il consigliere comunale di maggioranza,  Saverio Lo Sapio.

 "E’ giunta a mia conoscenza il caso di un malato terminale  - dice  Lo Sapio -  che ha fatto richiesta di terapia del dolore in data 8 Maggio e ad oggi l’ASL NA3 non è stata ancora in grado di intervenire". Ci va giù duro il consigliere, che ottiene il sostegno sia della maggioranza che dell' opposizione .

"Nel corso degli anni il nostro territorio, grazie all’inquietante intreccio fra politica, malaffari e camorra, ha guadagnato l’appellativo di Triangolo della Morte perché, da queste parti, si muore di cancro più che in  altri luoghi. Oggi, purtroppo, apprendo con grande amarezza che i nostri concittadini, oltre a perdere la vita in modo ingiusto,  già vittime di una speculazione cinica e abominevole, che ha prodotto enormi profitti alla camorra e ai suoi associati colletti bianchi, protetti da quel sistema politico e burocratico marcio e corrotto, sono destinati anche a morire fra le sofferenze più atroci".

Ad un malato, infatti,  come il caso in questione, a cui è data un’aspettativa di vita di un mese,  è negato un sacrosanto diritto che  arriverà sicuramente dopo la morte.

 "Il Servizio Sanitario - rintuzza Lo Sapio - attraverso l’ASL NA3 dovrebbe assicurare ai malati terminali un’adeguata terapia del dolore per alleviare le loro orribili sofferenze, ebbene si apprende che i tempi di intervento dell’ASL  a seguito di una richiesta del genere, invece di essere tempestivi, sono vergognosamente lunghissimi”.

 Il Consiglio comunale all' unanimità chiede, dunque,  giustizia per i concittadini sfortunati, "vittime innocenti -afferma Lo Sapio- di un sistema cinico, marcio e corrotto e che  devono subire anche la mortificazione della propria dignità”.

Si punta a pretendere dai soggetti politici e burocratici che questo servizio sia efficiente! "Ognuno di voi avrà referenti politici - dice Lo Sapio - rivolto ai consiglieri comunali,  pretendete efficienza! ".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore